Tenta di derubare un’anziana fingendosi operatore del gas, nei guai un astigiano

Più informazioni su

Ancora un tentativo di rubare in casa di anziani facendosi aprire la porta con inganno, ad opera di un astigiano già conosciuto alle forze dell’ordine per questo tipo di reati.

I Carabinieri della Stazione di Corneliano hanno deferito in stato di libertà una persona, residente nell’astigiano, per tentato furto ai danni di un’anziana donna residente in Vezza D’Alba, in provincia di Cuneo.

L’uomo aveva quasi convinto la donna a farlo entrare in casa con la scusa di essere un operatore del gas. Poco dopo la vittima, intuendo le sue cattive intenzioni, riusciva a mandar via l’uomo chiamando i Carabinieri con il 112. I militari giunti sul posto hanno acquisito le riprese delle telecamere della casa e della zona identificando l’uomo, già noto per essere autore di furti e truffe ai danni di persone anziane.

Adesso dovrà difendersi, nelle aule del tribunale di Asti, dall’accusa di tentato furto in abitazione.

Se da una parte, alcuni delinquenti continuano a tentare di truffare e derubare anziani con questo modus operandi, dall’altra, grazie anche alle azioni di sensibilizzazione dei Carabinieri, le potenziali vittime sono sempre più attente e guardinghe.

 

Più informazioni su