Tennis Club Alba: al via la Stagione estiva 2019

Più informazioni su

Riparte in anticipo la stagione outdoor del Tennis Club Alba, complice il bel tempo che ha facilitato la riapertura dei campi e la voglia di vivere una grande annata da parte dello staff tecnico del sodalizio langarolo.

Dal primo aprile infatti i nove campi della struttura sono tutti agibili e la cornice delle dolci colline di Langa è senza dubbio un valore aggiunto della realtà alle porte della città.

Le squadre di punta del club saranno la serie C maschile e la D1 femminile. Il team di C cercherà di raggiungere una salvezza tranquilla in modo da attestare la propria presenza in un campionato nazionale anche per la prossima stagione, mentre le ragazze della D1 puntano decisamente alla promozione.

Per il resto il club di Ricca ha schierato ai nastri di partenza dei vari campionati affiliati ben quattordici compagini, quattro under e dieci over. Sul fronte dei tornei singoli il circolo sarà sede di due competizioni, un Open by UNICAR nella primavera inoltrata e un terza categoria by All Around che si disputerà nel mese di luglio. La grande novità di questa stagione sono sicuramente i tre nuovi campi da Padel outdoor che completeranno l’offerta estiva con i già citati nove capi da tennis, la piscina olimpionica e il campo da beach volley.

Il Padel Tennis è una disciplina che ha fatto segnare un record di gradimento nelle grandi città, la speranza ben riposta dello staff tecnico è che il trend di appeal possa proseguire anche in una città di dimensioni medio-piccole. La presenza di una squadra albese nel campionato di serie D può essere di certo un motivo di interesse maggiore. Anche la ristorazione fa segnare un’importante novità, con la collaborazione tra Tennis Club Alba e Osteria Era Nuova. Lo staff del locale di via Calissano ad Alba infatti nel periodo estivo raddoppierà il suo impegno grazie alla neonata collaborazione con il circolo albese.

Più informazioni su