Tante attività extrascolastiche per bambini e ragazzi a Palazzo Mazzetti

Nel mese di aprile la Fondazione Asti Musei propone al suo affezionato pubblico tanti nuovi eventi dedicati ai più piccoli che si svolgeranno a Palazzo Mazzetti.

Domenica 7 aprile alle 15.30, i ragazzi dai 4 ai 12 anni potranno partecipare all’incontro della rassegna Palazzo Mazzetti for kids dal titolo Sboccia e schiudi. In questo periodo tutto nasce o torna a nuova vita: tutto ciò sarà celebrato usando qualche piccolo trucco, materiali poveri, colore ed un semplice meccanismo.
Il costo è di 8 € e la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: didattica@fondazioneastimusei.it o a 0141530403.

Sabato 27 aprile alle 16:30 ci sarà invece il primo evento dedicato ai piccolissimi da 1 a 3 anni: Kaguya e la Luna. Si tratta di un laboratorio a tema che prende ispirazione da un’affascinante leggenda legata alle collezioni orientali di Palazzo Mazzetti, ma che sarà anche tenero momento di condivisione tra i bambini ed i loro genitori all’interno di un ambiente pensato per loro.
Il costo è di 8 € e la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: didattica@fondazioneastimusei.it o a 0141530403.

Continua anche la rassegna Impara l’Arte e…, dedicata a bambini e ragazzi, che possono frequentare un piccolo corso articolato in tre incontri dedicati alla manualità e alla riscoperta del “saper fare”. Iniziato oggi, i partecipanti impareranno a realizzare creazioni primaverili e pasquali: eleganti decorazioni per vaso, un cestino per ovetti ed un biglietto d’auguri a fisarmonica.