Storia contemporanea dagli anni Settanta a oggi: corso di aggiornamento dell’Israt per insegnanti

Più informazioni su

“Insegnare la storia contemporanea” è il titolo del corso di aggiornamento che l’Israt, in collaborazione con l’Istituto Castigliano, rivolge agli insegnanti.

Sono previste tre lezioni dall’8 al 30 aprile: le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno in coincidenza con il primo appuntamento.

All’incontro di lunedì 8 aprile, dalle 14.30 alle 18 al Polo Universitario Uni-Astiss, Antonio Brusa (Università di Bari) tratterà il tema: “Perché e come insegnare la storia contemporanea dagli anni Settanta ai giorni nostri”.

“Il web come risorsa per l’insegnamento della storia contemporanea” sarà il titolo del secondo appuntamento che, martedì 16 aprile, vedrà come relatori Igor Pizzirusso (Istituto Parri, Milano) e Flavio Febbraro (Istoreto, Torino) e sarà ospitato, dalle 14.30 alle 18, all’Istituto Castigliano di via Martorelli 1.

Nella stessa sede si terrà il terzo e ultimo incontro fissato per martedì 30 aprile: dalle 15 alle 18 Nicoletta Fasano illustrerà “Le fonti documentarie dell’Israt per la didattica della storia contemporanea”.

Per info: 0141 354835; 0141 592439; info@israt.it

Più informazioni su