Sport e Bollicine per un territorio vincente: Bosca partner della SubalcuneoPallapugno

«Siamo onorati di sostenere la SubalcuneoPallapugno, con cui condividiamo i valori fondamentali della nostra filosofia aziendale, che ci vedono in continua evoluzione grazie alla solidità della tradizione».

Così Polina Bosca, della casa spumantiera Bosca alla presentazione delle squadre della Subalcuneopallapugno, che da quest’anno portano il marchio Bosca sulla maglia. Il supporto alla Subalcuneo, campioni d’Italia 2018, va ad affiancare quello alla Granda Volley, al suo esordio in serie A1, al Canelli Calcio e al circuito Golf HD: tutte eccellenze sportive del territorio piemontese, che trovano in Bosca un importante e appassionato partner.

Sabato 30 marzo, presso il Centro Incontri Fondazione CRC di Cuneo, la presentazione ufficiale delle squadre dell’Acqua San Bernardo Spumanti Bosca Cuneo. «Come Bosca – ha sottolineato Polina Bosca – la Subalcuneo ha una storia lunga e importante legata al territorio, da cui arrivano una partecipazione una tifoseria straordinarie. Inoltre, come noi anche questa squadra ha saputo innovare per competere sempre meglio: dove noi abbiamo implementato i nostri metodi di produzione e i prodotti, la Subalcuneo ha puntato sull’innovazione del gesto atletico e della tattica di gioco. I nostri migliori auguri per una bellissima stagione».

Sulle maglie degli atleti, accanto a Bosca, l’Acqua San Bernardo: un’accoppiata insolita di acqua e vino che ha già portato fortuna al volley femminile della Granda Cuneo con una felicissima stagione tutt’ora in corso. «La S.Bernardo sostiene la Pallapugno Cuneo – afferma il direttore generale Acqua San Bernardo, Antonio Biella – da 4 anni e per noi questo è un modo bellissimo di stare vicino al territorio, promuovendo e incentivando le sue caratteristiche uniche».

A partire dalla serie A, capitanata da Federico Raviola, sono oltre cento i giovani atleti che difendono i colori biancorossi della società: dalla Serie C1 della ‘promessa’ Luca Sanino alla Juniores, sino alle due squadre Esordienti, Primipugni e Promozionali del progetto Subalcuneo School. Confermata per il quarto anno consecutivo la presenza di quote rosa allo sferisterio “Francesco Capello” Città di Cuneo grazie alla quadretta femminile

subalcuneo pallapugno

La presentazione, guidata dal giornalista Andrea Falcetti, è stata impreziosita dagli innumerevoli interventi di autorità e rappresentanti di istituzioni e sponsor, a partire da Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, seguito da Cristina Clerico, assessore allo Sport della Città di Cuneo, Luca Selvini, consigliere della Federazione Italiana Pallapugno e Paolo Bongioanni, direttore dell’ATL del Cuneese. Sul palco si sono poi alternati Agostino Toscano e Franco Civallero, presidente e vicepresidente della SubalcuneoPallapugno. La parola è poi passata agli sponsor, con Antonio Biella, direttore generale e CEO Acqua San Bernardo, Polina Bosca, della casa spumantiera Bosca, Piermario Romagnoli, direttore territoriale UBI Banca, e Aurelio Cavallo, rappresentante dell’agenzia cuneese delle Generali Assicurazioni.

«Siamo stati primi attori di una grande stagione – ha dichiarato il presidente della SubalcuneoPallapugno, Agostino Toscano – ma siamo qui per non vivere di ricordi. La serie A riparte con una squadra rinnovata ma basata sull’asse Raviola-Bellanti, alla base del nuovo progetto. In serie A incontreremo anche una promessa del nostro settore giovanile, Gilberto Torino, oggi giunto sul massimo palcoscenico. Il nostro progetto va oltre i successi del presente, punta con determinazione al futuro costruendo i campioni del domani. Per questo continuiamo ad investire, la Pallapugno School è il nostro vero orgoglio!»