Sistema Monferrato: entro luglio un milione di utenti raggiunti

“Un milione di utenti raggiunti entro luglio 2019”, questo è l’obiettivo dichiarato da Andrea Cerrato, Presidente del Consorzio Turistico Sistema Monferrato.

Un traguardo ambizioso ma realizzabile grazie alla squadra messa in campo e composta da professionisti della comunicazione, del turismo e dello sport e del For All. Sono oltre 100 gli operatori della filiera turistica del Monferrato, provincia di Asti e provincia di Alessandria, che hanno scommesso su questa sfida, innovativa e prima nel suo genere in Italia.

La presentazione al Vinitaly negli spazi di Confagricoltura Nazionale.

Il partner tecnico scelto è leader nella distribuzione di contenuti sui social e proprio attraverso questo test sarà aperto ad un nuovo mercato, quello dell’incoming turistico in Italia.

“Utilizziamo una piattaforma di proprietà altamente performante che ci permette di raggiungere mercati segmentati e utenti profilati in tutto il mondo. Da anni lavoriamo con il mondo del franchising e dei beni di consumo, l’incoming turistico è una novità anche per noi” cosi Lucio Gamba di RedHAb-The Flag “i contenuti sono determinanti e per questo tra molti partner abbia voluto Sistema Monferrato e deciso di scommettere insieme su un territorio delle potenzialità impressionanti, che il web potrà facilitare a farla conoscere”.

Un progetto pilota dai grandi investimenti reso possibile anche dall’intervento della Regione Piemonte – Assessorato al Turismo e che prevede la divulgazione di contenuti, foto e testi, ad una platea infinita di utenti grazie all’utilizzo simultaneo delle pagine facebook di tutti gli associati a Sistema Monferrato e presto allargata anche agli altri operatori del Piemonte.

Terminata la fase di test il format turistico della piattaforma sarà replicato in tutta Italia.