Sfilata di “Altra Moda” nella Fashion Revolution Week

Sabato 27 aprile alle 17 nell’ambito della campagna internazionale Fashion Revolution ad Asti la Cooperativa Della Rava e Della Fava organizza, presso la Bottega di via Cavour 83 la sfilata di Altra Moda, con modelle e modelli volontari che indosseranno i capi della collezione Primavera Estate di Altromercato.

L’evento è la dimostrazione pratica che una moda attenta alle persone che lavorano e all’ambiente non solo è possibile ma è già attiva e praticata da anni dal commercio equo e solidale.” – spiegano gli organizzatori.

Una particolare attenzione della sfilata sarà data a due originali progetti. Il primo di pelletteria con la presentazione dei nuovi sandali in cuoio naturale proveniente dagli artigiani di Hebron in Palestina.

Il secondo di t-shirts di O’ Press – Canzoni oltre le sbarre di Genova che su magliette in cotone di commercio equo dall’India e Bangladesh vengono stampate citazioni di canzoni. Il lavoro viene svolto in un laboratorio di serigrafia all’interno del Carcere di Marassi.

Sabato prossimo sfileranno le più belle frasi delle più belle canzoni di De Andrè, Franco Battiato,Vinicio Capossela, Ivano Fossati, Bandabardò, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Subsonica, un grande progetto sociale ed artistico nato nel 2008 grazie alla Fondazione De Andrè e alla casa discografica Universal.

La sfilata è aperta a tutti.