Rubava nella casa di riposo: dipendente licenziata e denunciata

Alcuni giorni fa, i militari della Stazione Carabinieri di San Damiano d’Asti, a seguito di querela sporta da un anziano ospite della locale casa di riposo, hanno avviato un’attività di indagine volta ad identificare l’autore di una serie di furti avvenuti all’interno della struttura.

Gli ammanchi a danno degli anziani erano ormai all’ordine del giorno ma nessuna denuncia era mai stata formalizzata poiché avevano riguardato piccole somme di denaro o piccoli oggetti di gioielleria non particolarmente costosi seppur di grande valore affettivo.

L’indagine, svolta con il pieno supporto dei responsabili della casa di riposo, ha consentito ai carabinieri di porre fine all’attività delinquenziale in atto e denunciare una dipendente, un’operatrice socio sanitaria 52enne residente a San Damiano d’Asti. I militari dell’Arma, oltre alla testimonianza del denunciante, hanno acquisito quelle degli altri ospiti della struttura riuscendo a contestatare alla O.S.S. la commissione di altri due furti, ma si sospetta che questi siano stati molti di più.

La donna, denunciata per furto aggravato continuato, ha perso il posto di lavoro.