Quando il teatro incontra la solidarietà: le “SceneOscene” sul palco con “La strana coppia”

Più informazioni su

Si chiamano Paola, Giulia, Elena, Francesca, Chiara, Luna, Davide e Marco, sono quasi tutti studenti universitari e fanno teatro per divertirsi e per divertire, perché credono che il potere sprigionato da un sorriso non vada mai sottovalutato. Sono loro i giovani volti delle “SceneOscene” che si preparano a salire sul palco proponendo una commedia fresca e frizzante di Neil Simon dal titolo “La strana coppia”, presentata in chiave femminile.

Siamo tutti un po’ emozionati” rivela Paola, una delle interpreti. “Alcuni di noi non hanno mai recitato prima, ma il fatto di esserci formati seguendo l’esempio di attori più esperti ha contribuito a superare nel tempo tutte le difficoltà.” I ragazzi delle “SceneOscene” nascono infatti come figli d’arte dei “Matt’attori”, compagnia di teatro amatoriale già affermata sul territorio che persegue un duplice nobile obiettivo: regalare attimi di allegria agli spettatori e portare aiuto concreto per i più bisognosi, così da riuscire a strappare un sorriso anche a chi non è presente in sala.

“Crediamo molto nel valore della solidarietà ed è per questo che la nostra compagnia devolve sempre l’incasso netto delle serate in beneficenza” spiega Luigi Saccone, regista dello spettacolo. E aggiunge: “Lo scorso anno, grazie alla generosità di tutti gli spettatori che hanno assistito alla nostra commedia “Imbarco immediato”, abbiamo contribuito a sostenere i progetti di tre associazioni socialmente attive nell’Astigiano: “l’Operazione Mato Grosso”, “Comunicaabile” e “il Girotondo”. A ognuna di loro abbiamo donato 650 euro. Quest’anno, invece, buona parte dell’incasso andrà al “Magazzino Solidale” della Parrocchia di S. Domenico Savio, progetto rivolto ad aiutare le famiglie in condizione di grave indigenza. Visto lo scopo umanitario delle serate, ci auguriamo che siano in molti a recepire il messaggio e a partecipare.

“La strana coppia” andrà in scena al teatro della Torretta di piazza N. S. di Lourdes in Asti domenica 28 aprile alle 18 e venerdì 3 maggio alle 21. Il costo per l’ingresso è di €8. I posti sono limitati, per cui si consiglia di prenotare chiamando al 3455849655 (Paola) o al 3453538831 (Francesca).

Quando il teatro incontra la solidarietà: le “SceneOscene” sul palco con “La strana coppia”
Quando il teatro incontra la solidarietà: le “SceneOscene” sul palco con “La strana coppia”

Più informazioni su