Quando i libri rendono piacevole l’attesa: l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura di Nizza

Libri per rendere l’attesa più corta e più piacevole. La nuova iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura di Nizza si chiama “Non ingannare il tempo, ma regalatelo” e sta già riscuotendo un ottimo successo tra i nicesi di tutte le età.

Mentre si è dal dentista o dal medico, in attesa del proprio turno, è pensiero comune che il tempo non passi mai. E allora che fare se non sguainare il cellulare e iniziare la solita partita a un gioco noioso? Da qualche giorno a Nizza esiste un’alternativa migliore.

Sono le cassette “della lettura”, piene di libri per tutti i gusti della Biblioteca civica “U. Eco”: offrono romanzi, saggi e volumi di divulgazione con cui passare il tempo in modo decisamente più piacevole. “Siamo partiti posizionandone alcune dapprima all’Ospedale civile e poi, vista l’ottima risposta ottenuta, anche presso altri studi medici” spiega Ausilia Quaglia, assessore alla Cultura.

E aggiunge: “Oltre a essere diffusione di stimoli e di curiosità, le cassette sono un buon modo per pubblicizzare le aziende del territorio che si impegnano a metterle a disposizione.”