Prende vita all’asilo di Portacomaro stazione “Il Giardino delle Farfalle”

Il prossimo venerdì, 12 Aprile 2019, alla Scuola Paritaria Asilo Infantile di Portacomaro Stazione, alle 10,30, verranno posate le prime piante de “Il Giardino delle Farfalle”: un’area verde dedicata ai bambini, ai fiori ed alle farfalle.

Interverranno all’evento il Vicesindaco, Marcello Coppo, l’Assessora all’Istruzione, Elisa Pietragalla, i membri del consiglio e lo staff scolastico, i bambini frequentanti ed i loro genitori.

“Questo albero sarà un ricordo dei bambini che hanno frequentato questo anno scolastico e salutandoli, un modo per non dimenticare i loro volti”, dichiara Don Andrea, Parroco e Responsabile Legale della struttura.

Le insegnanti affermano: “Un’importante iniziativa da parte dei genitori dei bambini dell’ultimo anno, che regalano qualcosa di veramente significativo: dimostrazione di come, tutti insieme, si possa fare molto.”

Infine il commento di una mamma: “Piantare un albero nella nostra famiglia segna sempre un evento importante e positivo, per questo i bimbi dell’ultimo anno e le loro famiglie hanno deciso di donare due piante all’asilo come lascito ai bimbi che restano e a quelli che verranno affinché possano sempre prendersene cura.”