Picnic al Casotto della Cantina di Vinchio e Vaglio Serra: il 1° maggio si replica

Dopo la prima gustosa giornata, a Pasquetta, tornano i “Pic nic al Casotto” organizzati dalla Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra, per un’esperienza dai sapori antichi che permette di gustare i prodotti tipici del territorio immersi nella natura.

Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 1° Maggio.

Confermata la formula con la mattinata dedicata al mercatino dei prodotti tipici del territorio, tra cui gli asparagi. Nel cortile della Cantina di Vinchio-Vaglio, in regione San Pancrazio, si potranno degustare aperitivi e stuzzichini. Per pranzo, poi, vi attende lo strepitoso cestino picnic per due persone, con le delizie preparate dalle sapienti mani dei cuochi del Comitato per Noche. Chi vuole potrà mangiare nella natura del parco della Cantina, oppure nella riserva naturale della Valle Sarmassa, tra antichi vigneti ricchi di fossili. Dalle 16 si potrà degustare la crostata della nonna.

Non mancherà il trenino per magnifici giri turistici tra la bellezza delle colline patrimonio dell’umanità. Per i più piccoli è previsto il simpatico Ragliobus.

pic nic casotto