Pasquetta in bici a Chiusano e Camerano Casasco

In occasione della giornata di Pasquetta, lunedì 22 aprile, l’associazione Piam Onlus di Asti organizza un itinerario cicloturistico alla scoperta del paesaggio. L’iniziativa”Pasquetta in bici” è proposta in collaborazione con i comuni di Chiusano e Camerano Casasco e con la Cooperativa Sociale A.R.G.O. di Asti.

Il programma prevede: ritrovo alle 10.30 al bar “Novello” (via Nuova, 2 a Chiusano) e partenza per la passeggiata.

Sono proposti due percorsi: “Famiglia” con spostamento a piedi o in navetta gratuita, “Sport” con spostamento in bici. L’itinerario in bici sarà accompagnato dagli esperti dell’associazione sportiva Bewood di Casabianca. Chi sceglie il percorso “sport” dovrà procurare autonomamente la bicicletta.
Ale 11 è previsto l’arrivo al Belvedere di Camerano Casasco. A seguire visita guidata gratuita alle Segrete del Castello di Camerano dove sono esposti l’antico forno e il presepe meccanico.
Alle 12 ritorno a Chiusano (a piedi, in navetta o in bici). La mattinata si concluderà con il pranzo a cura della Cooperativa No Problem nei locali del bar “Novello” di Chiusano.

Il menu comprende: salume crudo, insalata russa, frittatine miste, fiori di pasta brisée con patè di prosciutto, patè di tonno e crema di formaggi al gorgonzola, pasta al forno tradizionale e vegetariana, bunet, acqua  e vino sfuso (costo: 18 euro adulti, 9 euro fino agli 11 anni, gratis fino ai 5 anni)

Informazioni e prenotazioni entro il 20 aprile: 335 6172776 (Marisa); 351 2449441 (Coop. No Problem); catering@noproblemsociale.it (indicare il numero di partecipanti ed eventuali intolleranze).