Pasquetta con i Picnic al Casotto della Cantina di Vinchio e Vaglio Serra

Pasquetta speciale nel Monferrato con i “Pic nic al Casotto” organizzati anche quest’anno dalla Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra, per un’esperienza dai sapori antichi che permette di gustare i prodotti tipici del territorio immersi nella natura.

L’edizione di quest’anno, su due date come da tradizione, cade il giorno di Pasquetta per fare poi il bis mercoledì 1° Maggio: due giornate speciali per accogliere sulle colline riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità enoappassionati e amanti della natura e del paesaggio.

Confermata la formula con la mattinata dedicata al mercatino dei prodotti tipici del territorio, tra cui gli asparagi. Nel cortile della Cantina di Vinchio-Vaglio, in regione San Pancrazio, si potranno degustare aperitivi e stuzzichini. Per pranzo, poi, vi attende lo strepitoso cestino picnic per due persone, con le delizie preparate dalle sapienti mani dei cuochi del Comitato per Noche. Chi vuole potrà mangiare nella natura del parco della Cantina, oppure nella riserva naturale della Valle Sarmassa, tra antichi vigneti ricchi di fossili. Dalle 16 si potrà degustare la crostata della nonna.

Non mancherà il trenino per magnifici giri turistici tra la bellezza delle colline patrimonio dell’umanità.

pic nic casotto