Open Day al Centro estivo “Avventure in campagna 2019”

Il Centro Estivo “Avventure in campagna” propone due Open Day che si terranno presso l’Istituto Agrario “G.Penna”, Loc. Viatosto 54, nei sabati 4 e 18 maggio 2019 dalle ore 15.00 alle 18.00.

Nei due pomeriggi sarà possibile conoscere gli operatori, visitare gli spazi, sperimentare alcune attività ed avere tutte le informazioni sull’organizzazione del Centro estivo e sarà servita anche una gradevole merenda.

Il tema dell’estate sarà: “Giriamo il mondo” un viaggio virtuale tra le nazioni alla scoperta di usanze, giochi, grandi personaggi, gastronomia.
La posizione dell’istituto permette di proporre numerose attività, usufruendo della vicinanza con la città, ma continuando a restare immersi nel verde delle campagne astigiane.

I ragazzi trascorreranno l’estate all’aperto usufruendo dei locali dell’istituto per la mensa e le giornate di pioggia.

Ci saranno attività sportive, gite in bici, escursioni nelle campagne, gite ai parchi di Asti, numerosi e divertenti laboratori: artistici, di riuso, musica, cucina, libri in gioco, grandi giochi all’aperto.

Il servizio coprirà il periodo estivo per 11 settimane di attività: dal 10 giugno al 9 agosto e dal 26 agosto al 6 settembre con due settimane di pausa nel mese di agosto dal 10 al 25 agosto.

Le attività sono aperte a bambini dai 6 ai 13 anni.

I bambini di 5 anni saranno accolti nella prima e ultima settimana di agosto, mentre nel mese di luglio e a settembre potranno frequentare il Centro estivo “Avventure in città con Violetta” della cooperativa sociale la Strada presso la scuola dell’Infanzia “Orsetto” in via Puccini 11 .

Durante il centro estivo le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle 18.00.

Il pranzo verrà preparato dalla cucina del Centro Estivo situata in Via Puccini, 11 (zona Torretta) e verrà servito all’interno della mensa dell’Istituto dagli educatori.
Il menù proposto sarà adattato ai diversi regimi alimentari dei bambini, è perciò possibile richiedere menù vegetariani, gluten-free, senza lattosio, ecc.

Per informazioni e iscrizioni è contattare gli educatori del Servizio EducAmbiente al n. 3342587386,
oppure via mail all’indirizzo educambiente@consorziocoala.org

contatto facebook: consorzio coala – educazione ambiente

Sociale