Asti, oltre 3500 visitatori nel primo weekend della mostra “Ayrton Senna 25”

Un fiume di persone ha invaso Palazzo Mazzetti durante il primo weekend di apertura della mostra “Ayrton Senna 25”, curata dall’Instituto Ayrton Senna e realizzata in collaborazione con la Fondazione Asti Musei e il Comune di Asti, per ricordare il grande campione brasiliano dopo 25 anni dalla sua scomparsa.

Sono stati infatti 3.534 i visitatori complessivi durante le tre giornate di venerdì, sabato e domenica, con un picco di 1.897 nella sola giornata di domenica.

I visitatori sono arrivati da tutta Italia, alcuni addirittura in aereo dalla Sicilia, e ci sono persone che hanno passato l’intero weekend ad Asti per visitare più volte la mostra. Alcune persone sono giunte persino dal Brasile, per ricordare quello che a tutti gli effetti è un eroe nazionale del loro Paese.
Molte le scene di commozione, davanti agli oggetti che ricordano la vita e la carriera di Ayrton Senna, dalle sue monoposto di Formula 1 ad oggetti personali quali i vestiti indossati l’ultima sera prima di partire per il Gran Premio di Imola del 1994.

Oggi, lunedì 1 aprile, la mostra resterà chiusa, mentre da domani sarà nuovamente aperta con i seguenti orari: dal martedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 19 (con ultimo ingresso alle ore 18.30) e venerdì e sabato dalle 10 alle 22 (con ultimo ingresso alle ore 21.30).

Per informazioni: www.ayrtonsennasempre.org, www.palazzomazzetti.it, www.fondazioneastimusei.it