Le shopper personalizzate conquistano tutti

Più informazioni su

Un prodotto che nasce per semplificare la vita a chi quotidianamente si reca al supermercato a fare la spesa o abbia necessità di trasportare qualsiasi altra merce. Nel tempo le shopper si sono evolute andando ben oltre questo ruolo meramente utilitaristico e diventando qualcosa di più.

Oggi affidarsi alle shopper vuol dire anche rispettare l’ambiente e fare branding, quindi promozione, per il proprio marchio: tanti fattori che hanno contribuito alla larga diffusione di questi prodotti. Come è possibile che vi siano tanti scopi tutti insieme?

Utilità delle shopper

Le shopper entrano sul mercato da tempo ma entrano in modo definitivo nelle abitudini dei consumatori quando, nel nostro paese, diventa obbligatorio l’uso di sacchetti biodegradabili per fare la spesa. Da allora in molti iniziano a portare con sé una shopper per la spesa, con evidenti vantaggi per l’ambiente e per la comodità di chi fa la spesa.
Ma nel tempo le shopper sono diventate oggetto di marketing perché si è iniziato a diffondere il concetto di promuovere brand e marchi utilizzando proprio buste di questo genere. In sostanza le aziende hanno compreso l’importanza delle shopper, di quanto un marchio impresso su buste personalizzate possa avere riscontro proprio parlando di marketing.

Le buste personalizzate

Ed ecco allora che le normali buste per la spesa sono diventate shopper personalizzate anche molto trendy, con colori sgargianti e messaggi promozionali tramite i quali si va a sponsorizzare un prodotto o un servizio.
Il tiro è stato quindi spostato e sul mercato si sono iniziate a diffondere shopper pubblicitarie, che una azienda regala ai propri clienti come si fa di solito con i gadget ottenendo in cambio pubblicità gratuita. Il segreto è ovviamente quello di fornire prodotti di qualità, belli da vedere, comodi ed efficaci: in questo modo l’utente finale sarà invogliato a portare con sé la busta personalizzata per fare i propri acquisti.
Un modo originale di facilitare la vita dell’utente finale che porta tantissimi vantaggi in termini di rispetto dell’ambiente, comodità per l’utente finale, possibilità di promuovere la propria azienda con costi di molto ridotti.

Più informazioni su