“L’Angelo e il Giorgio”: ad Asti concerto-spettacolo per Aido

Più informazioni su

Mercoledì 24 aprile alle 21, il “Diavolo Rosso” in piazza San Martino 4 ad Asti, ospiterà il concerto-spettacolo “L’Angelo e il Giorgio”.

L’evento è stato ideato dagli ABaP, acronimo di “Angelo Branduardi Acoustic Project”, un nucleo consolidato di amici musicisti che da quindici anni propone concerti con musiche e canzoni del cantautore Angelo Branduardi in club, teatri, auditorium, sale concerto e vanta partecipazioni in festival in Italia e all’estero.
Il titolo nasce scherzando sulle assonanze della leggenda di “San Giorgio e il Drago”, “L’Angelo” è il famoso cantautore Angelo Branduardi, “Il Giorgio” è Giorgio Faletti, attore, scrittore di romanzi gialli e autore di canzoni, scomparso ormai 5 anni fa ma sempre presente nel cuore degli astigiani e non solo. Faletti ha scritto alcune meravigliose canzoni per Angelo Branduardi, la maggior parte delle quali raccolte nell’opera “Il dito e la Luna” del 1998: in questo album le atmosfere sognanti immaginate e descritte da Faletti hanno subito trovato una dimensione musicale che si è dimostrata efficace ed emozionante.

Il gruppo degli ABaP, con maestria ed alta competenza musicale, renderà omaggio all’estro di Faletti come autore musicale e come artista che ha saputo coniugare, anche nei brani che verranno riproposti nel corso della serata, comicità e ironia a momenti di profonda riflessione. Durante il concerto non mancheranno, naturalmente, i pezzi più noti di Angelo Branduardi.

La serata si pregerà anche della straordinaria partecipazione di Sergio Ponchione, autore di fumetti e illustratore internazionale, che dal vivo interpreterà coi suoi disegni le canzoni che verranno proposte, aggiungendo alla musica ed alle parole anche le immagini.

La serata è organizzata da AIDO Sezioni Provinciali di Asti e di Torino, da sempre impegnate nella promozione della donazione di organi, tessuti e cellule post mortem. Da qualche anno a questa parte i volontari AIDO sono impegnati nell’organizzazione e nella promozione di spettacoli musicali e teatrali per sostenere le attività associative, per favorire l’informazione, per promuovere la cultura del dono e sensibilizzare la comunità alla donazione di organi attraverso la rappresentazione musical-teatrale.

Durante tutta la serata saranno presenti volontari AIDO per fornire informazioni riguardo alle modalità di adesione e sarà possibile effettuare sul posto la propria iscrizione per diventare, così, donatori.

Ingresso libero.

Più informazioni su