La Lega presenta i suoi candidati: “Anche in Regione vogliamo portare la rivoluzione del buonsenso”

Presentazione stasera, al caffè del mercato di Asti, dei candidati per la Lega Nord nel collegio di Asti, Fabio Carosso e Paolo Lanfranco.

Presenti il deputato astigiano Andrea Giaccone, il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari e l’assessore Marco Bona. Era atteso anche il sottosegretario alla giustizia Jacopo Morrone, che però, per un imprevisto, ha tardato il suo intervento.

“Dobbiamo dare un merito a questa azione di Governo – ha affermato Giaccone – finalmente è stato dato ossigeno ai piccoli comuni e ai loro progetti. Sulla provincia di Asti sono atterrati 12 milioni di euro: tra cui 3 milioni per la videosorveglianza nei piccoli comuni, grazie all’azione del ministro Salvini, più 5 milioni dalla legge finanziaria che saranno un beneficio per tutti i comuni. Crediamo nel nostro territorio: e vogliamo riportarlo al centro, al contrario della Giunta Chiamparino che ha invece governato in maniera torinocentrica”.

“Vogliamo riportare la rivoluzione del buon senso anche in Regione” questo il pensiero dei due candidati del Carroccio.

“Prima i piccoli comuni subivano solo tagli – afferma Carosso – oggi possiamo lavorare: non vogliamo fare tante cose, ma fare cose di buon senso. Ma le questioni sul tavolo sono tante. Il sud astigiano, per esempio ha problema enorme: la mancanza di un ospedale. Anche il problema del trasporto pubblico locale drammatico: nell’astigiano le linee dei trasporti sono a singhozzo, e per esempio nel mese di agosto non ci sono collegamenti”.

“Candidare in regione dei sindaci è una grande segno di attenzione per il territorio – questo in sintesi l’intervento di Lanfranco – dobbiamo Intervenire urgentemente con un tavolo di sviluppo per il Monferrato. Ci sono opportunità enormi per il turismo. C’é inoltre una necessità di fare rete: bisogna dare i servizi ai cittadini con una gestione associata da parte di diversi comuni”

“Uno dei requisiti che abbiamo chiesto ai nostri candidati è una lunga e straordinaria militanza nella Lega – ha detto Molinari – le scelte in Regione toccano i destini di tutti. Per questo, il 26 maggio, invito tutti a votare avendo a cuore il futuro del proprio territorio”.