Innovazione dell’impresa turistica: importante giornata di formazione ad Astiss

Più informazioni su

Giornata di formazione con importanti testimonianze oggi ad Asti polo universitario Rita Levi-Montalcini per una ventina di iscritti al Master Eco Tur dell’Università del Piemonte Orientale sull’innovazione dell’impresa turistica, coordinato dal prof. Marco Novarese.

La giornata di studio è iniziata al mattino con i saluti del presidente del consorzio universitario Mario Sacco, del sindaco Maurizio Rasero e degli organizzatori. Di seguito sono stati illustrati alcuni casi studio di innovazione e promozione turistica nell’area Unesco, hanno parlato il direttore dell’ATL Langhe Monferrato Roero, Mauro Carbone, il condirettore di Alexala Alessandria, Giovanni Penno, a seguire Roberto Cerrato direttore e site manager dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Roberta Favrin della stessa associazione Unesco, Valentina Mazzola di Wellcom e altri testimonial.

Nel pomeriggio il gruppo si è trasferito a Palazzo Mazzetti per la visita alla mostra di Ayrton Senna e per incontrare il direttore della Fondazione Asti Musei, Filippo Ghisi, di recente incaricato a gestire la rete di palazzi storici e sedi museali della città.

Più informazioni su