Gli studenti della Casa di Carità Arti e Mestieri brillano alla Fiera delle Imprese Simulate 2019

Grande risultato per un gruppo di studenti astigiani.

Giovedì 4 e Venerdì 5 aprile un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze del Centro di Asti di Casa di Carità Arti e Mestieri hanno partecipato all’XIa Fiera delle Imprese Simulate, che si è tenuta a Predazzo (Trento), in Val di Fiemme. Alla fiera erano presenti 44 stand, di altrettante aziende di tutta Italia.

I risultati ottenuti dai nostri allievi, frutto di mesi di applicazione della metodologia didattica Simulazione di impresa, sono stati strabilianti.

Le ragazze del secondo anno del corso Operatore del benessere – Estetica , con la loro azienda Beauty Fairies, impresa di servizi legati al mondo del wellness e dell’estetica, hanno ottenuto il 1° premio per il Miglior Marketing.

casa di   carità

Il secondo posto se l’è aggiudicato la Meccanik Art, impresa meccanica che produce oggettistica e gadget, realizzata dai ragazzi del secondo anno del corso Operatore meccanico – costruzioni su macchine utensili.

“La partecipazione alla Fiera è il frutto di un lavoro di squadra eseguito sotto la guida attenta e professionale di docenti, mirato a trasmettere ai ragazzi delle competenze che vanno al di là di quelle tipiche del loro percorso formativo: diventare bravi meccanici, o brave estetiste, ma che ne sono il giusto complemento: nell’ambito dell’imprenditoria, del marketing, del lavoro in team.

Un grande risultato come questo è raggiungibile solo con tanto impegno e passione. Se lo si ottiene, si rinforza l’autostima e si torna a casa con la consapevolezza che costruire una professionalità è un percorso complesso e non semplice, ma che può dare tante soddisfazioni.” – commentano i responsabili di Casa Carità Arti e Mestieri.