Fornitori di energia, in ascesa la tendenza green ed eco-friendly

Più informazioni su

Il mercato dell’energia è al centro di un grande processo di rinnovamento ed evoluzione, sia dal punto di vista delle politiche ambientali, sia per quanto attiene il mercato delle forniture.

I nuovi regolamenti e disposizioni riguardanti il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, portano sempre di più verso un collegamento diretto tra l’energia e il rinnovabile, con questo bene essenziale che tende ad abbandonare le classiche modalità di produzione legate alle fonti fossili, come il petrolio, per una visione più green legata allo sfruttamento del sole, dell’acqua, del vento e dell’ampio campo delle biomasse e riciclo dei rifiuti.

Oltre al fattore ambientale, il mercato sta cambiando anche per quanto riguarda la possibilità di scelta del fornitore di energia elettrica per le abitazioni e le attività professionali.

Entro il 1° luglio del 2020, termine prorogato di un anno rispetto all’originale scadenza del 1° luglio 2019, coloro che ancora hanno un contratto di fornitura nel mercato tutelato, dovranno scegliere il fornitore del servizio in base alla convenienza e al genere dei servizi offerti.

Un cambiamento che porta inevitabilmente a una maggiore concorrenza all’interno del settore, grazie alle numerose offerte economicamente più vantaggiose e alla molteplicità di servizi che le aziende mettono a disposizione.

I cambiamenti ambientali e l’introduzione del mercato libero hanno portato nel settore molte aziende che puntano con decisione al rispetto per l’ambiente e alla fornitura di servizi “green”, ovvero la produzione e fornitura di energia senza effetti negativi sull’ambiente circostante e di conseguenza sulla vita dell’uomo.

Basti pensare che sostituendo un kWh di energia prodotta utilizzando fonti fossili con un paritetico quantitativo di energia prodotta da fonti rinnovabili, si genera per l’ambiente un risparmio, in termini di emissioni nell’atmosfera, di circa 5 kg di anidride carbonica.

Il rispetto per la natura e per l’ambiente sta crescendo anche nella cultura delle persone, tanto che chi non può direttamente contribuire a migliorare l’ecosistema, attraverso l’installazione d’impianti fotovoltaici o termodinamici, decide di affidarsi a un fornitore che punta sulle energie rinnovabili.

Uno degli attori principali quando si parla di “green” e rispetto dell’ambiente è E.ON Energia, azienda che da anni promuove e sensibilizza con decisione l’importanza di un consumo consapevole, con soluzioni in grado di favorire l’efficienza energetica e la lotta contro gli sprechi.

Le offerte E.ON Energia mettono a disposizione dei consumatori prodotti che comprendono energia prodotta al 100% con fonti rinnovabili, senza nessun costo aggiuntivo e a condizioni di mercato decisamente vantaggiose rispetto al mercato tutelato.

Un servizio in grado di soddisfare il cliente più esigente sotto il profilo del rispetto ambientale, grazie a un’assoluta chiarezza in bolletta e una documentazione “green” per certificare che l’energia acquistata sia realmente prodotta attraverso l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, garantendone la sicurezza della provenienza.

Più informazioni su