Quantcast

FIM FIOM UILM Asti: commemorazione del 25 Aprile al Cippo dei Caduti della Way Assauto

FIM FIOM UILM territoriali di Asti e l’ANPI provinciale di Asti informano che la manifestazione prevista per il prossimo 74° Anniversario della Liberazione presso il Cippo dei Lavoratori Caduti nel cortile dell’ex stabilimento della Way Assauto di Asti in Via Antica Cittadella 2, si svolgerà quest’anno con un programma in forma ridotta a causa dell’impossibilità di accedere in forma sicura al cortile stesso.

Nei mesi scorsi l’ANPI di Asti, insieme a FIM, FIOM e UILM hanno presentato un progetto per la ricollocazione del Cippo in un’area pubblica con specifico riferimento al Parco della Resistenza (Giardini Pubblici), Ipotesi che è stata anche condivisa dal Sindaco di Asti.

In occasione del 25 Aprile 2019, FIM, FIOM, UILM e ANPI provinciale hanno comunque deciso di onorare i caduti della Way-Assauto depositando nella mattina del 24 Aprile 2019 una corona di alloro nei pressi del Cippo dei Lavoratori Caduti.

L’occasione per una più ampia e partecipata cerimonia è pertanto rinviata al momento in cui il Cippo sarà ricollocato in area pubblica, evento che si auspica possa avvenire in tempi brevi.

FIM CISL-FIOM CGIL- UILM UIL- ANPI Asti