Fiera del Santo Cristo a Nizza Monferrato: i primi scatti ed il programma del week end fotogallery

Prosegue a Nizza Monferrato la Fiera del Santo Cristo di Nizza Monferrato, con un ricco calendario di appuntamenti fino a domenica 28.

Sabato 27 aprile spazio all’arte. Alle ore 18 alla Galleria “Art ‘900” di Palazzo Crova avverrà l’inaugurazione dell’esposizione dello scultore Massimo Bertolini dal titolo evocativo, “Corpi nello spazio”. La mostra, organizzata di concerto con l’Associazione “Davide Lajolo”, vedrà esposti i bozzetti dello scultore già presentati negli scorsi giorni a Costigliole, dove hanno riscosso successo tra il pubblico.

Ma il clou del Santo Cristo si avrà domenica 28, il giorno del gran mercato della Fiera per le vie e le piazze della città. E a corollario ci saranno eventi per tutti i gusti: ad attirare i curiosi, in piazza del Comune sarà di sicuro il mercatino del bianco antico, a cura del Mercatino dell’antiquariato nicese; gli affamati e i buongustai, invece, potranno deliziare il proprio palato assaggiando qualche fetta della sontuosa torta verde.

Saranno accontentati anche i turisti e tutti quelli che vogliono godere di una buona vista dal Campanon. La torre comunale, infatti, verrà aperta per l’occasione e ospiterà sulla sua sommità un aperitivo preparato dall’Enoteca regionale. Durante la giornata saranno organizzate visite guidate ai principali siti storici e artistici nicesi, con partenze dal Foro Boario di Piazza Garibaldi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche telefonando allo 0141 727516.