Elezioni Europee, la Diocesi di Asti propone un incontro di approfondimento

Informarsi, riflettere, discutere, scegliere, partecipare sono gli obiettivi dell’incontro promosso dalla Pastorale Universitaria della Diocesi, insieme al Settore Giovani di Azione Cattolica e al gruppo Scout Asti 1 in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo che in Italia si svolgeranno il prossimo 26 maggio.

Venerdì 3 maggio, alle 21, nella Sala Fontana di via Arò (Oratorio di Santa Maria Nuova) si discuterà del tema “Posso essere italiano ed europeo?” assieme a Paolo Rametta, dottorando in Diritto Costituzionale, ed Emanuele Cappello, vicepresidente giovani Azione Cattolica Asti.

Proprio per informare e fornire e spunti di riflessione all’Azione Cattolica ha dato vita al sito iovoto.eu. Un portale che contiene materiali, articoli, idee, interviste, spunti, schede “che aiutino in particolare a comprendere storia, istituzioni, obiettivi e competenze dell’Ue”, si spiega sul sito stesso.

Sei le sezioni principali del sito: Ue: Cos’è?, Elezioni Ue, Sfide europee, Giovani e Ue, Materiali Ac e Multimedia.
L’Azione Cattolica si è inoltre impegnata a sostenere la campagna stavoltavoto.eu promossa dal Parlamento europeo in vista delle elezioni di maggio.