Convegni e seminari medico scientifici: il Polo Universitario di Asti si conferma centro di formazione e cultura del territorio Unesco

Più informazioni su

Il polo universitario Rita Levi Montalcini (Astiss) ha ospitato nella giornata di sabato alcuni convegni e seminari medico scientifici di rilevanza locale e nazionale.

Prevenzione e cure dell’obesità, terapie per combattere il diabete, nutraceutica al servizio della persona e del benessere psicofisico, gestione ospedale-territorio dei pazienti ad elevato rischio cardiovascolare, qualità della vita delle persone anziane, sono alcuni dei temi generali trattati oggi nel polo universitario.

Il presidente del consorzio universitario Mario Sacco insieme al sindaco Rasero Maurizio hanno portato i saluti ed i ringraziamenti ai responsabili organizzativi dei vari eventi scientifici ospitati ad Asti.

“L’università è un motore di promozione culturale oltre che di sviluppo economico del territorio, – dice Sacco – l’obiettivo che ci siamo posti e di cui oggi si vedono importanti risultati è di dotare il polo astigiano di corsi di laurea unici e altamente professionalizzanti, vogliamo in sostanza offrire opportunità occupazionali ai giovani del territorio e contribuire alla crescita della formazione alle categorie professionali, medico sanitarie, infermieristiche, socio assistenziali, che erogano servizi ai cittadini”.

Il sindaco nei suoi saluti ha evidenziato l’importanza che acquisisce il polo universitario astigiano, un centro di formazione universitaria, di promozione della cultura scientifica, professionale, economica del territorio.

Sono l’Obesity Symposium sui temi principali dell’obesità coordinato dai medici Giorgio Calabrese e Claudio Ligresti, il convegno regionale Sinut sui temi della nutraceutica, il convegno promosso dal Rotary sul diabete, una rete per curare e prevenire la malattia, altri due seminari dedicati ai pazienti cardiopatici e alle iniziative per migliorare la vita nella terza età. #sanita #universita #scienza #asti #unesco

convegni uniastiss 30032019

Più informazioni su