Continua l’intenso e straordinario aprile targato Rava e Fava

I due punti vendita di Asti della Cooperativa della Rava e della Fava sono nel pieno dell’attività pasquale con decine e decine di proposte di eccellenza dolciarie: uova di cioccolato, colombe, dolci di altissima qualità con ingredienti da filiere certificate sia bio che equo e solidali. E’ on line il catalogo completo della Pasqua 2019 con diverse novità su www.ravafava.it 

In tema pasquale il laboratorio per bambini di domani, martedì 16 aprile: Tippete Tappete. Sabato di vigilia con ‘La Pasqua di Libera Terra’ in Bottega di via Cavour per sostenere la rete delle cooperative agricole di ‘LIBERA’ che coltivano su terre confiscate alle mafie. Saranno presentati la pasta di grano duro, l’olio extra vergine di oliva, i legumi ( tra tutti da sottolineare le cicerchie ) il passato di pomodoro, le squisite creme da condimento da verdura lavorata fresca e i sott’oli (carciofini e melanzane), il vino delle terre siciliane. Degustazioni e confezionamento di cesti regalo.

Subito dopo Pasquetta dal 22 al 27 aprile ritorna ‘Fashion revolution week’ campagna internazionale per sensibilizzare sull’industria della moda chiedendoci ‘Chi ha fatto i nostri vestiti? ‘ e andare a ritroso nella filiera oltre il marchio.

Ma sarà anche proposta per un’altra moda: sabato 27 laboratori tessili pratici sulla strada in via Cavour e alle 17 una sfilata per presentare la collezione primavera estate di altromercato e con un occhio di riguardo alle t-shirts ‘O Press’ serigrafate nel carcere di Marassi a Genova e ai sandali in cuoio degli artigiani calzaturieri palestinesi.

Ma non è finita qui: è partita e durerà fino all’8 giugno la raccolta punti a premi ‘ DUNE DI COTONE’ nel Naturasì di piazza Porta Torino che andrà a sostenere ‘SEKEM’ una bellissima realtà egiziana di economia sociale e solidale che tra le innumerevoli attività gestisce un laboratorio di tessitura del cotone e confezionamento di asciugamani, teli e tovaglioli.

Intenso anche il calendario di attività dell’Associazione ‘Luna di Mamme’ di via Radicati 2, partner di Rava e Fava.

Per scoprire tutti gli eventi clicca qui: —-> APRILE 2019 SECONDA QUINDICINA