Con “Frittata in passeggiata”, una domenica speciale a Castiglione d’Asti

Si rinnova domenica 28 aprile, dopo il tradizionale “Cantè J’euv”, l’appuntamento con la manifestazione “Frittata in passeggiata” della Pro Loco “La Castiglionese” .

Il programma prevede la partenza alle 15 dal campo sportivo parrocchiale (nei pressi della Chiesa) per la camminata più impegnativa alla Chiesetta della Madonna della Guardia di 6 km. Alle 15,30 sempre dallo stesso punto partenza per una tranquilla passeggiata di circa un chilometro e mezzo, lungo la strada panoramica “Rolloni” che si snoda fra campi frutteti e boschi.

Lungo il percorso in compagnia dell’erborista Eliana Fassio, e dell’agronomo Ernesto Doglio Cotto saranno segnalate parte delle numerose erbe spontanee utilizzate per la preparazione delle frittate, raccolte nei prati di Castiglione. Non a caso l’appuntamento, da qualche tempo sotto l’ironico interrogativo di “Meglio le selvatiche…?”, costituisce una tradizione iniziata della pro loco “La Castiglionese” 33 anni fa per valorizzare il patrimonio naturale.

I bambini potranno divertirsi con i cavallini del Circolo Ippico “La Ciocca” di Tonco. Lungo la camminata e la passeggiata, saranno allestiti punti ristoro per dissetare i partecipanti (cani compresi) e fornire loro informazioni . Al rientro delle passeggiate presso il campo sportivo Parrocchiale si potranno degustare le frittate a base di erbe spontanee, cipollotti, friciulin di patate e dolci preparati dai bravi cuochi della locale Pro loco.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà nel campo sportivo.

Per info: 0141206061-3397815167-0141206209

frittata in passeggiata