Chi non muore si rivede: in uscita il nuovo singolo della band astigiana “I Volume”

Uscirà il 25 aprile “Chi non muore si rivede”, nuovo singolo de “I Volume”, gruppo pop-rock che dal 2007 propone i propri brani sulle piazze e nei locali del Piemonte, con circa 150 concerti già realizzati proponendo un repertorio che unisce i propri brani inediti alle elaborazioni dei grandi successi di autori italiani dello stesso genere musicale.

Si tratta di un brano introspettivo che descrive come delusioni, mancanze e incomprensioni possono far perdere riferimenti, obiettivi e meta rendendo la vita sregolata. “E’ proprio in questi momenti che conosciamo veramente noi stessi, togliamo le maschere indossate, gettiamo le carte  già giocate perché chi non muore si rivede e ritorna a vivere”, spiega Luca Fogliati, leader della band.

i volume

Luca (voce), insieme a Riccardo Valle (chitarre), Marco Ordano (tastiere), Alessandro Fogliati (basso), Gianni Costa (batteria) e Giuseppe Fogliati (chitarre) hanno ideato e composto questo brano per aprire orizzonti musicali più moderni e coinvolgenti da proporre ad un pubblico più giovane e vasto.

La parte audio è stata prodotta da Massimo Visentin e dall’etichetta Studiottanta-Fortuna Records di Calliano d’Asti, negli stessi studi che hanno ospitato la realizzazione della maggior parte dei successi di Paolo Conte degli ultimi trent’anni.

Il video musicale è stato diretto e realizzato dal regista e cantautore moncalvese Stefano Zonca; le riprese sono state girate nella “Sala Polivalente” di Calliano dedicata a don Luigi Venesia, nel “Vecchio Caffè della Pace” di Calliano e da “Pippo Parrucchiere dal 1954” Asti tra marzo e aprile 2019.

“Vogliamo ringraziare il Comune di Calliano e il suo sindaco Paolo Belluardo, la famiglia Binello, Gianni Costa, Beppe Cantarelli, Christian e Gianluca Berruti, Elena e Giovanni Vivace, Sara Bocchibianchi; grazie al loro importante contributo è stato possibile realizzare questo nuovo progetto”.

La pubblicazione ufficiale di “Chi non muore si rivede” è prevista per il prossimo 25 aprile sia per quanto riguarda il video (Youtube), che per il brano in download e streaming sulle principali piattaforme (ITunes, Amazon, Spotify, Deezer, etc.).

Per seguire la band è attiva la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ivolume.asti/