Chi ha fatto i miei vestiti? Alla Rava e Fava di Asti approda la campagna “Fashion Revolution”

Dal 23 al 28 aprile 2018 torna la campagna internazionale Fashion Revolution, che per una settimana, in oltre 50 Paesi del mondo, chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.

Ad Asti il riferimento operativo è la Cooperativa Della Rava e Della Fava con la Bottega di via Cavour 83.
La campagna pone a tutti una semplice domanda: “Chi ha fatto i miei vestiti?”. Per rispondere basterà indossare gli abiti al contrario, con l’etichetta bene in vista, fotografarsi e condividere le foto attraverso i social media con
l’hashtag#WhoMadeMyClothes

Ad Asti per tutta la settimana in Bottega si potranno trovare informazioni nostri produttori del tessile e sulle tecniche di lavorazione utilizzate; verrà allestito un angolo per fare le foto con i capi al contrario pronte per essere taggate.

Sabato 27 aprile su strada in via Cavour 83 dalle 16 ritornano i laboratori di artigianato tessile in collaborazione con La Bottega di Evelina di via Giobert 62 aperti a tutti,  per comprendere in diretta il lavoro manuale nel tessile.
I laboratori proposti: sfilatura piemontese (orlo a giorno e gigliuccio) lavoro a maglia e top down con i ferri circolari; calze con i 4 ferri; uncinetto, patchwork e applique.

Ci si può prenotare per partecipare attivamente ai laboratori telefonando allo 0141 321869

Dalle 17 è in programma in Bottega la sfilata dell’Altra Moda.

Per info: altromercato@ravafava.it