Celebrato ad Asti l’Anniversario della fondazione della Polizia di Stato fotogallery

Più informazioni su

Giornata di celebrazioni oggi, mercoledì 10 aprile, ad Asti per il 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato con il tema: “Esserci sempre”.

Le celebrazioni sono iniziate questa mattina presso la Questura con la deposizione della corona alla Lapide ai Caduti della Polizia di Stato, alla presenza del Prefetto di Asti; la cerimonia è stata officiata dal Cappellano della Polizia di Stato don Augusto Piccoli.

La cerimonia ufficiale è stata ospitata dal Museo Diocesano, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia di Asti.

Dopo la lettura dei messaggi augurali inviati dal Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia, c’è stato l’apprezzato intervento del Questore di Asti, Alessandra Faranda Cordella.

In conclusione della cerimonia, prima di un interessante momento culturale, sono stati consegnati i riconoscimenti al personale per merito di servizio.

Sono stati premiati con l’Encomio

il Commissario Capo Loris Petrillo, la Sovrintendente Capo Lucia Allegretti, il Sovrintendente Valter Palestro, gli Assistenti Capo Marco Del Trotti e Gianni Faletti e l’Agente Scelto Gianluca Gallo; con la Lode il sostituto commissario Lorenzo Avataneo e l’Assistente Capo Luca Domeniconi; con Premi in Denaro il Sovrintendente Paolo Carassini, il viceSovrintendente Alessandro Di Pasquale e l’agente Marco Pulina, l’Assistente Capo Daniele Franco e l’Agente Rocco Parisi, l’Assistente Capo Coordinatore Giovanni Migliardi e l’Assistente Capo Antonella Ghisaura.

Per le motivazioni dei riconoscimenti clicca QUI.

Più informazioni su