Asti: torna Arlecchino, il mercatino del riuso all’oratorio Santa Maria Nuova

Torna Arlecchino, Mercatino del Riuso ideato dagli animatori della Parrocchia Tre Campanili di Asti (chiese di San Secondo, San Silvestro e Santa Maria Nuova) per raccogliere fondi a scopo benefico.

Il mercatino, fornito di oggetti di seconda mano donati da molte famiglie astigiane, era stato aperto la prima volta a dicembre, raccogliendo 2.023 euro.

Questi soldi sono stati donati in beneficenza all’Associazione “l’Arte del Sorriso”, un gruppo di clown che si dedica a portare sorrisi e felicità nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Asti.

I volontari dell’Associazione hanno voluto ringraziare la Parrocchia per questo regalo festeggiando insieme il carnevale, intrattenendo i bambini dell’oratorio con balli, scherzi e spettacoli di magia.
Dato il successo dell’iniziativa e la gratitudine dei clown, gli educatori hanno deciso di proporre una nuova apertura del Mercatino durante il prossimo fine settimana, 12, 13 e 14 aprile .

I proventi della seconda apertura saranno donati all’Associazione “Medici con l’Africa CUAMM a sostegno di un progetto in Etiopia, volto ad aiutare le donne al momento del parto e al miglioramento dell’accesso della popolazione ai servizi sanitari.

Il Mercatino resterà aperto, presso l’oratorio di Santa Maria Nuova, via Arò 52: venerdì 12 aprile dalle 16 alle 22; sabato 13 aprile dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18;  domenica 14 aprile dalle 10:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18.

Per info: arlecchino.mercatino@gmail.com,  3474564913.

[Nella foto la festa di Carnevale insieme ai clown dell’associazione L’Arte del Sorriso]