Asti, Stabat Mater: tre concerti con l’Ensemble Rifrazioni

L’Associazione Onlus INSIEME di Antignano propone, in occasione delle festività pasquali 2019, l’esecuzione dello Stabat Mater di G.B. Pergolesi, a cura dell’Ensemble Rifrazioni.

I concerti si terranno: Domenica 14 aprile, ore 21.00, in Asti, Chiesa di Viatosto; Mercoledì 17 aprile, ore 21.00, in Antignano, Chiesa Parrocchiale, nell’ambito degli eventi legati alla rappresentazione della Via Crucis che si terrà il successivo Venerdì Santo; Venerdì 19 aprile, ore 20.30, in Nizza Monferrato, Chiesa di San Giovanni. A quest’ultimo concerto seguirà la Via Crucis cittadina.

L’Ensemble Rifrazioni propone l’esecuzione dello Stabat Mater di Pergolesi con un organico composto da un ensemble di archi (Giorgio Pertusi, Nino Russo, Aba Rubolino, Leonard Plumbini e Franco Pagella), clavicembalo (Ilaria Castellazzi), soprano (Susanna Soria) e contralto (Daniela Peruzzetto). Alla direzione Sara Malandrone.

I concerti sono realizzati grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e con il patrocinio del Comune di Antignano.
L’ingresso è libero e gratuito.