Asti, il sindaco invita gli studenti in Municipio per discutere di cambiamenti climatici

La manifestazione “Fridays for future”, organizzata ad Asti dagli studenti di tutte le autonomie scolastiche lo scorso 15 marzo, aveva riunito oltre mille manifestanti che protestavano contro la mancanza di azioni rispetto al cambiamento climatico che minaccia il pianeta.

Per mandare un segnale di apertura e di dialogo agli studenti che hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa, il sindaco Maurizio Rasero insieme agli assessori all’Istruzione, all’Ambiente e alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, ha indetto, domani 30 aprile alle 9.30, un incontro in Municipio, per discutere di clima e per confrontarsi su eventuali proposte degli studenti.

Parteciperanno all’incontro un tecnico dell’Arpa di Asti (l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente), un operatore dell’Asl del Dipartimento di Prevenzione, Martina Gado docente referente CPS di Asti e Graziella Ventimiglia, docente di Educazione Ambientale dell’UST di Asti.

L’incontro sarà strutturato su due momenti: una prima fase in cui si darà voce agli studenti e alle loro proposte e una seconda parte di dibattito.