Asti: Geometri, Magistrati ed Avvocati in campo nel ricordo di Marco Massano

Un convegno ed una partita di calcio per riflettere sulla situazione della sicurezza degli operatori di giustizia nel ricordo di Marco Massano, il geometra che lo scorso 9 novembre fu ucciso a colpi di pistola a Portacomaro mentre stava per svolgere normali procedure di lavoro nei confronti di un anziano proprietario di casa che lo ferì a morte.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera categoria dei professionisti tecnici e dei geometri in particolare.” commenta il Geometra Gian Luca Musso, presidente della Geosport, l’Associazione Sportiva Nazionale dei Geometri e G.L. Liberi Professionisti.

Ed è proprio la Geosport, da sempre impegnata in attività di solidarietà e formazione, che ha pensato di organizzare l’11 maggio, ad Asti, una giornata dedicata a Marco Massano, con “un evento che contenga l’elemento sportivo quale mezzo per fare aggregazione e solidarietà a favore della famiglia, ed un elemento di riflessione, tramite un convegno, che possa stimolare un dibattito serio e costruttivo che possa dare il proprio contributo affinchè tragici eventi come questo non abbiano a che ripetersi.

Ha condiviso l’iniziativa la Nazionale Italiana Magistrati, che sarà presente con illustri esponenti del mondo della Magistratura, per dare il proprio contributo all’iniziativa sia dal punto di vista della solidarietà che dei contenuti nel merito del convegno.

PROGRAMMA
Dalle ore 10,00 alle Ore 12,00 presso Aula Magna Uni-Astiss, P.zzale Fabrizio De Andrè – Convegno
Il Titolo del Convegno è “ LA SICUREZZA DEGLI OPERATORI DI GIUSTIZIA’’ e sarà strutturato come segue:
– Saluti Istituzionali
– Relazione a cura del Dott. Alberto Nobili, Procuratore Aggiunto alla Procura della Repubblica di Milano;
– Tavola rotonda moderata da Franco Binello, con i Rappresentanti degli Ordini Professionali e del Presidente del Tribunale di Asti Dott. Giancarlo Girolami;

PARTITE DI BENEFICENZA Stadio Comunale di Asti “ Censin Bosia’’ Via Ugo Foscolo 17
Ore 16,00 : NAZIONALE ITALIANA GEOMETRI v/s NAZIONALE ITALIANA MAGISTRATI.
Ore 16,40 : NAZIONALE ITALIANA GEOMETRI v/s ORDINE AVVOCATI ASTI.
Ore 17,20 : ORDINE AVVOCATI ASTI v/s NAZIONALE ITALIANA MAGISTRATI.
Ore 18,00 : PREMIAZIONI SUL CAMPO