Asti, donate attrezzature dall’Inner Wheel ai reparti di Oncologia e Malattie Infettive del Cardinal Massaia

Prosegue il rapporto di solidarietà delle associazioni territoriali a fianco dell’ASL AT.

L’Inner Wheel Asti, in accordo con le esigenze dei nostri reparti, ha provveduto, infatti, a consegnare un necessario Salvacoda in Oncologia, attivo già da inizio anno, e due schermi lcd alla Struttura di Malattie Infettive.

L’inaugurazione delle importanti donazioni è stata fatta oggi pomeriggio, giovedì 18 aprile, nei rispettivi reparti dell’Ospedale del Cardinal Massaia alla presenza del Commissario dell’Asl di Asti, Giovanni Messori Ioli, e di Donatella Gianuzzi Testa e Patrizia Gentile in rappresentanza dell’Inner Wheel.

Inner Wheel donazione ospedale

“Ho la fortuna di partecipare spesso nella ASL di Asti ad eventi di questo genere che continuano a confermarmi quanto l’associazionismo e il volontariato siano pilastri fondamentali nella Buona Sanità. Oggi ringrazio Inner Wheel Asti, e la sua Presidente Donatella Gianuzzi Testa, per aver reso possibile la dotazione di questi strumenti utili per migliorare il servizio alle persone e rendere più gestibili momenti tanto delicati.” Così Giovanni Messori Ioli, Commissario ASL AT, durante l’inaugurazione.

Visibilmente emozionata nel suo intervento Donatella Gianuzzi Testa, Presidente Inner Wheel Club Asti, “Ringrazio commossa per il gran lavoro che ogni giorno sostenete in questa azienda. Dal canto nostro, sono certa che noi possiamo fare la differenza perché le cose buone vengono fuori dalle buone persone. Inner Wheel ha l’obiettivo di dare una risposta a bisogni tangibili, ben consapevoli che spesso nelle istituzioni si punti alle grandi attrezzature, sorvolando sulle piccole perché, magari, considerate meno prioritarie, ma in realtà anche quelle fanno, e sono, la differenza.”

Oltre al Salvacoda ed ai due televisori LCD, Inner Wheel ha contribuito costantemente negli ultimi anni con molteplici donazioni segnalate in elenco:

7 Monitor Multiparametrici per Degenze Chirurgiche in collaborazione con CRA;
3 Culle neonatali  per Pediatria;
Contributo in multiproprietà  2 quadri presso Oncologia;
2 Saturimetri in Geriatria  e Malattie Infettive;
1 Calciobalilla in Psichiatria.