Asti, consegnati in Biblioteca i “Premi Topo 2019”

Lunedì scorso 1 aprile presso la Sala delle Colonne della Biblioteca Astense, la fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti ha assegnato il premio “Topo di Biblioteca 2019”.

Anche quest’anno seguendo una consuetudine ormai consolidata nel tempo, l’Inner Wheel astigiano, presieduto da Donatella Gianuzzi Testa, ha sostenuto l’iniziativa. Il premio è dedicato ai bambini di età compresa tra gli 0 e i 10 anni che nel corso del 2018 hanno preso in prestito in Biblioteca e letto il maggior numero di libri.

Questi i premiati:
fascia di età da 0-4 anni: Olivia Palmonari Varni, Nora D’Abramo e Beatrice Petrocelli;
fascia di età 5-7 anni: Cristian Cornero, Elisabetta Bruna Di Sarno, Alice Toso;
Fascia di età 8-10 Giacomo Abbracchio, Jacopo Stabile e Serena Mannini.

Grazie alla collaborazione di “Leggermente” dopo la consegna dei premi ai sei piccoli lettori, è seguita una serie di letture ad alta voce proposte dalla Casa del Teatro 3, affidate per l’occasione ai più piccoli tra gli allievi che frequentano i corsi di teatro dell’Arcoscenico, coordinati da Ileana Spalla: Leonardo Donadoni, Flavio Mastalia e Matteo Vinotti, accompagnati da Matteo Camerano e Andrea Cantatore. Al loro fianco anche la lettrice più esperta Eleonora Gasti.

Al temine le socie dell’Inner Wheel astigiano hanno offerto una golosa merenda offerta a tutti i “Topi lettori” ed ai loro accompagnatori.

Nelle foto il gruppo dei bambini premiati.