Arte-terapia nel progetto PassoPasso dell’ALERAMO onlus di Moncalvo

Continua PassoPasso il progetto targato A.L.E.RA.MO. onlus, dedicato alle famiglie.

Lo scorso fine settimana il salone della Pro Loco di Moncalvo ha ospitato Letizia Huancahuari, laureata a Brera in ArteTerapia. Per spiegare la portata del progetto la presidente Maria Rita Mottola si è offerta “volontaria” lavorando con matite e colori per lasciar affiorare emozioni e sensazioni.

“Un’esperienza veramente interessante che consiglierei a tutti e non solo alle coppie a cui è destinato il progetto”, chiosa Maria Rita Mottola. Inizialmente sono stati eseguiti alcuni esercizi di introspezione, in seguito è stata svolta una breve ricerca del segno personale, estrapolato dal segno grafico della scrittura.

Con pennelli di differenti dimensioni si è avviato l’approccio con un formato molto grande, spesso inibitore: su un foglio di 3×1,5 metri la presidentessa Mottola ha avviato un dialogo con sé stessa, capace di comunicare all’esterno, senza alcun tipo di scrittura convenzionale, emozioni e sensazioni. Inizialmente sono stati alcuni esercizi di introspezione, in seguito è stata svolta una breve ricerca del segno personale, estrapolato dal segno grafico della scrittura.

Per informazioni su “PassoPasso”: info@aleramonlus.it