All’Ospedale Cardinal Massaia di Asti il punto informativo dell’Apri onlus

Più informazioni su

Appuntamento con l’APRI domani mattina, lunedì 8 aprile, dalle ore 9, 30 alle ore 12 al piano -1 al Cardinal Massaia di Asti.

Un punto informativo aperto alla cittadinanza per offrire ai cittadini la possibilità di avvicinarsi e conoscere la sezione.

Al punto informativo soci e volontari mettono a disposizione le loro esperienze di disabili e non e le loro competenze per agevolare e far conoscere tutti gli strumenti e le strategie per affrontare la vita quotidiana.

La sezione raccoglie anche adesioni per chi volesse visionare il guida firme, strumento molto utile che permette a ipo e non vedenti di effettuare una firma più leggibile e lineare sui documenti senza l’aiuto e il supporto di altre persone.

Lo strumento lo stanno realizzando in legno e tascabile gli studenti del FAB LAB, laboratorio tecnico, dell’Istituto astigiano “Castigliano”.

“Per noi è un grande onore divulgare e promuovere questa bella iniziativa che sarà molto utile e nel contempo premierà la volontà e l’ingegnosità degli studenti dell’istituto” dichiara Renata Sorba dell’APRI Asti.

Più informazioni su