All’H-Zone di Alba: “Young on the road” esperienze di viaggio

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 21:00 al centro giovani H-Zone, l’associazione Familupi’s organizza “”, una serata di condivisione delle esperienze di viaggio di alcuni giovani di Alba.

Il viaggio è inteso come occasione di nuove conoscenze, di opportunità e tempo per pensarsi. Non tanto trasferimento ma avventura, dove la strada, la ferrovia, il mare, sono finestre sull’Italia e al tempo stesso opachi riflessi del senso del proprio vivere.

Della ricchezza di queste esperienze si racconteranno l’associazione “Stranivari” nel suo viaggio a Zavidovici per animare l’estate bosniaca, l’associazione “Familupi’s” nel secondo viaggio a Scampia condividendo le arti di strada, Karim nel tragitto dalla Repubblica di Guinea all’Italia attraversando la Libia (per ora viaggio di sola andata) e un gruppo di “Scout Alba 7” nel percorso da Alba a Lampedusa passando per Trieste, lo stretto di Messina e Catania accanto ad una flebile “luce”.

Con questa serata i “Familupi’s” intendono dare valore alle importanti esperienze di vita che giovani cittadini albesi hanno compiuto e possono compiere non solo per sé, ma per l’intera comunità nella quale vivono.