Alba, prorogato al 30 aprile il bando per il servizio di portiere sociale a Casa Pina

Più informazioni su

Casa Pina, ad Alba, è alla ricerca di un nuovo portiere sociale. Il bando lanciato dalla cooperativa sociale Alice, prorogato al 30 aprile, è rivolto a singoli, coppie e famiglie che abbiano voglia di dedicare un anno, o più, a un’esperienza nel sociale, andando a vivere in uno degli alloggi del’housing sociale albese.

Compito del portiere, pur mantenendo i propri impegni lavorativi ed extralavorativi, è quello di occuparsi degli altri inquilini, promuovendo occasioni di incontro e socializzazione, anche sul territorio, diventando un punto di ascolto informale di bisogni e esigenze, facilitando le relazioni tra i residenti e, in questo modo, contribuendo al loro percorso verso l’autonomia. Tutto con il supporto periodico dell’equipe educativa del servizio.

L’appartamento, composto da cucina, bagno e una o due camere a seconda del nucleo selezionato, verrà dato in comodato d’uso gratuito, mentre al portiere spetterà il pagamento delle utenze (luce, gas, acqua). Si prevede di attivare il servizio entro luglio 2019, compatibilmente con le esigenze reciproche.

Per maggiori dettagli consultare: socialhousing@coopalice.net – Sito: www.coopalice.net

Più informazioni su