Alba, la rassegna “Intorno alla Chitarra” ospita il chitarrista Josep Manzano

La Rassegna chitarristica internazionale “Intorno alla Chitarra” diretta dal maestro Ignazio Viola, ospita ad Alba il chitarrista Josep Manzano.

Venerdì 19 aprile, alle ore 21, nel coro della Maddalena, il maestro catalano ci farà fare un tuffo nella musica ispanica di fine ‘800 inizio ‘900.

Docente di chitarra alla Girones Music School, direttore artistico ed ideatore del Girona-Costa Brava Guitar Festival ha ricevuto riconoscimenti per la sua carriera concertistica e l’importante contributo per la divulgazione e la conoscenza della chitarra.

Durante la rassegna, organizzata con l’associazione Amici dell’Istituto Musicale di Alba – AsAmIMus, verranno allestite nel Coro due mostre, una con gli scatti selezionati per la prima edizione del concorso fotografico “La musica e le sue espressioni” Premio Romeo Paglia, l’altra dal titolo “Fotocorde” del fotografo Paolo Benegiamo, con sue opere dedicate alle precedenti edizioni della rassegna Intorno alla chitarra.

Come tradizione ogni concerto si aprirà con le esibizioni dei migliori allievi del Civico Istituto Musicale L. Rocca di Alba. Venerdì 19 aprile sarà il turno del giovane Andrei Codrin Cutitaru.

Il coro della Maddalena è in via Vittorio Emanuele II, 18 ad Alba, con ingresso dalla Chiesa della Maddalena.

Il prossimo appuntamento è il 26 aprile con il duo Alessio Nebiolo e Nadio Marenco.

Ingresso con tessera ASAMIMUS € 5, adesione gratuita per i minorenni.
Il concerto fa parte del contenitore di eventi “La Primavera di Alba”.

Albese