Alba, “A piccoli passi”: incontro di promozione dell’attività fisica dei bambini del Piedibus

Più informazioni su

Mercoledì 10 aprile alle 20.30 la sala “Vittorio Riolfo” (Cortile della Maddalena) ad Alba ospiterà “A piccoli passi”, un evento dedicato alla promozione dell’attività fisica dei bambini ed al Piedibus. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Alba, insieme all’ASL CN2 Alba – Bra e agli istituti comprensivi albesi.

La serata è organizzata nell’ambito del progetto “Andiamo a scuola insieme” promosso dal Comune e cofinanziato dalla Fondazione CRC.

Sarà un’occasione importante per confrontarsi sul delicato tema della salute e della promozione della mobilità sostenibile.

All’evento interverranno la vice sindaco ed assessora all’Istruzione del Comune di Alba Elena Di Liddo, Laura Marinaro del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl CN2, il pediatra Paolo Garbaccio, i dirigenti degli istituti comprensivi albesi e gli accompagnatori del Piedibus.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, in particolare ai genitori, per approfondire la conoscenza di un servizio prezioso sul tragitto casa-scuola che incoraggia anche un diverso e positivo stile di vita.

Più informazioni su