Alba, la rassegna “Intorno alla Chitarra” ospita Arethusa Consortium

La XIII Rassegna chitarristica internazionale “Intorno alla Chitarra” diretta dal maestro Ignazio Viola chiude la stagione con il concerto di Arethusa Consortium dal titolo “Da O’Carolan a Vivaldi”.

Sarà un percorso nella musica antica e barocca, tra isole britanniche e Italia, un recital di musica e parole dedicato al legame stretto ma poco conosciuto tra la musica scozzese e irlandese e quella del barocco italiano.
La formazione è composta da Elena Buttiero alla spinetta, Marco Bortoletti al flauto e voce narrante e mandoloncello.

In programma composizioni di: Arcangelo Corelli, Francesco Geminiani, Turlough O’Carolan, Davide Rizzio e Antonio Vivaldi. Testi di: Jonathan Swift, Metastasio, Shakespeare e altri.
Appuntamento venerdì 3 maggio 2019, alle ore 21 nel coro della Maddalena, in via Vittorio Emanuele II ad Alba, con ingresso dalla Chiesa della Maddalena.

Durante la serata verranno premiati i vincitori del concorso fotografico “La musica e le sue espressioni”. Ultimo giorno anche per visitare la mostra del premio Romeo Paglia e quella dal titolo “Fotocorde” del fotografo Paolo Benegiamo.

Ingresso con tessera ASAMIMUS € 5, adesione gratuita per i minorenni.
La rassegna è stata organizzata con l’associazione Amici dell’Istituto Musicale di Alba AsAmIMus e il Civico Istituto Musicale L. Rocca di Alba.
Il concerto fa parte del contenitore di eventi “La Primavera di Alba”.

Arethusa Consortium