Al via la campagna “Adotta uno scalino” per la Torre decagona di Corneliano d’Alba

Partirà in questi giorni la campagna della Fondazione Torre di Corneliano d’Alba ONLUS “Adotta uno scalino”, che consisterà nella personalizzazione dei gradini della erigenda scala che porterà al piano che tende sul balcone.

Si potrà richiedere informazioni e procedere alla prenotazione dello “Scalino” contattando la Fondazione ai numeri: 340/8934089 oppure 338/9654524, o all’indirizzo e mail segreteria@torredicorneliano.it.

Sono previste, anche per quest’anno, le aperture gratuite del sito e l’eventuale salita fino al secondo piano, a fine settimana alternati a partire dal primo week end di giugno fino al primo week end di novembre, salvo necessità strutturali che potranno essere comunicate di volta in volta sul sito www.torredicorneliano.it e sulla pagina facebook della Fondazione.

E’ anche possibile la visita su richiesta in giorni diversi da quelli programmati previa prenotazione, con congruo anticipo (almeno 48 ore), ai numeri 338/9654524 e 339/6541344.

Si sta altresì definendo un calendario di manifestazioni ed attività per l’estate – autunno, che verrà comunicato quanto prima.

Dalla Fondazione si segnala, infine, un deprecabile episodio di vandalismo, che si è verificato nei primi giorni  di marzo, quando ignoti hanno danneggiato la rete di cinta e si sono introdotti sul pianoro del sito. Naturalmente è stata presentata regolare denuncia. E la Fondazione si augura che episodi del genere non si verifichino più, anche per il rispetto di tutti quelli che si adoperano per far rivivere la torre.