Ad Alba si parla dei 50 anni di Woodstock: fu vera gloria?

Il 1968 è l’anno di contestazioni, di rivolte non solo politiche e sociali, ma anche musicali. È l’anno in cui si forma una nuova coscienza musicale in tutto il mondo e per tutti i generi.

È l’anno che precede Woodstock, che lo plasma. Ma il festival più famoso della storia del rock può ritenersi un successo o un clamoroso fallimento mascherato da trionfo?

Su questo tema interverrà il celebre giornalista e critico musicale Alceste Ayroldi, storica firma di Musica Jazz, ospite dell’associazione Mille una nota sabato 13 aprile alle 18 in Sala Riolfo. Un incontro per ripercorrerne insieme la storia e riscoprirne i protagonisti, senza di-menticare un’attenta analisi dei momenti chiave che ne hanno fatto un evento simbolo di una generazione.

Ingresso libero (consigliata prenotazione data la capienza della sala)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3347867028 (anche Whatsapp) o scrivere a  milleunanota.alba@libero.it

L’ASSOCIAZIONE MILLEUNANOTA

Milleunanota organizza da dieci anni una stagione di eventi e concerti in Langhe-Roero e Monferrato. La stagione si apre ogni anno nel mese di marzo con il concerto inaugurale della Stagione e prosegue con l’International Jazz Day UNESCO a fine aprile, che fa entrare la Capitale delle Langhe in un programma mondiale di eventi; inserito nel programma di Vinum, è patrocinato sin dalla prima edizione (2012) dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Nel mese di maggio la città di Alba ospita il festival Cantautori d’Italia, che negli anni ha avuto ospiti del calibro di Paola Turci, Mauro Ermanno Giovanardi, Tricarico, Max Manfredi. A luglio la programmazione si sposta nella Sinistra Tanaro per il Roero Music Fest, con ospiti internazionali fra i Comuni di Guarene, Santa Vittoria d’Alba e Pocapaglia.

Nell’autunno organizziamo la rassegna Jazz&Co., che fa parte del programma della Fiera aInternazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Sito web: https://www.milleunanota.com