A Valenza, i PassoCarrabile in concerto con “Tra le corde del tempo”

I PassoCarrabile, associazione cultural-musicale di giovani sabato 13 Aprile 2019 alle ore 21.00 presso il ? – Teatro Sociale di Valenza terranno uno spettacolo musicale che racconta l’evoluzione della musica nel corso dei secoli.

“La musica è ovunque, ci circonda, è la colonna sonora della nostra vita. Quando lavoriamo, guidiamo la macchina, facciamo sport o la spesa, lei c’è. Quanto però riusciamo davvero ad apprezzarla?”. Un progetto nato chiedendosi come sia nata la musica cantautorale, scoprendo le sue origini e la sua evoluzione.

I PassoCarrabile accompagnati dalla loro big band, ripercorreranno le diverse epoche storiche, dal medioevo ai giorni nostri, raccontando i cambiamenti e le innovazioni musicali, commentando i testi e la loro stretta relazione con la Storia, il tutto con sagace ironia e pungente satira.

“Attraverso le parole – dicono i ragazzi – ogni artista fotografa i sentimenti della società in cui vive, in continua evoluzione ma inevitabilmente umana, e quindi incapace di sottrarsi a temi universali come l’amore, i sogni e il potere. Solamente immergendosi nella storia e nelle sue sfaccettature è possibile capire tutto questo”.

Sul palco si esibiranno anche due ballerine (Giulia Gribaudo e Serena Cellerino) che interpreteranno i brani secondo lo stile del tempo e il coro.

I PassoCarrabile, scrittori ed esecutori dello spettacolo, sono un gruppo formato da: Pier Francesco Cervino, Nicola Coppola e Luca Naclerio, “Vedere come il nostro spettacolo – dicono i tre – da embrione e minimal nelle librerie sia arrivato in un batter d’occhio in teatri prestigiosi con ballerine, coro ed orchestra è veramente qualcosa di fantastico”.

Dopo il successo di Alessandria, Casale, Arezzo, “Tra le corde del tempo” sbarca al Teatro Sociale di Valenza (Al) all’interno della rassegna teatrale “Morire dal Ridere”.
Reduci, inoltre, dalla vittoria del Concorso Musicale di Ferrara, che li ha visti premiati con l’esecuzione del loro inedito all’apertura del concerto di capodanno davanti a 30.000 persone sono molto attivi sui social: Instagram e Facebook dove è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli e sui numerosi eventi musicali nei locali della Regione.

I biglietti sono venduti presso il Teatro di Valenza e online, per informazioni e biglietteria rivolgersi al Teatro Sociale di Valenza 0131 930154.

Info:ipassocarrabileduo@gmail.com

Scarica l’invito I PassoCarrabile tra le corde del tempo