Quantcast

A Neive il “Treno Storico del Monferrato e delle Langhe”

Più informazioni su

Sabato 4 e domenica 5 maggio, il “Treno Storico del Monferrato e delle Langhe” arriva a Neive e offre l’opportunità ai suoi passeggeri di scoprire le bellezze del borgo antico. Il treno con automotrice storica ALn668 serie 1200, arriva alle  10.53 e riparte alle 16.03.

In piazza Garibaldi di Neive Borgonuovo, la banda musicale di Costigliole d’Asti accoglierà i turisti che qui potranno servirsi della navetta gratuita (dalle 10.30 alle  17) per il centro storico del paese. Sempre a Borgonuovo, all’Auditorium San Giuseppe di via Calissano sarà possibile visitare, dalle 10 alle 18, la mostra fotografica “Visione del Tempo di Langa e Roero”, allestita al Gruppo Fotografico Albese (ingresso gratuito).

Nei due giorni il borgo antico di Neive proporrà un mercatino enogastronomico in piazza Cocito, visite guidate con i ragazzi Ciceroni del Borgo; in via Rocca visite ai visite ai laboratori della scuola di Arte Bianca “Piera Cillario” con degustazione dei prodotti realizzati dagli studenti. In piazza Italia, all’enoteca comunale “Bottega dei Quattro
vini” degustazione dei vini dei produttori consorziati con sconto per chi presenta il biglietto del treno storico.

I biglietti saranno in vendita dal 4 maggio attraverso i canali Trenitalia: www.trenitalia.com, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate.

Il costo da Torino andata e ritornoè 20 euro (10 euro ragazzo) da Asti andata e ritorno 10 euro adulti e 5 euro ragazzi.

Informazioni: www.comune.neive.cn.it/it/; segreteria@comune.neive.cn.it; tel. 0173.67110; www.fondazionefs.it.

Più informazioni su