A Motta di Costigliole d’Asti Ortogiardinovino & Dispensa entra nel vivo

Dopo la novità delle due anteprime che si sono svolte negli scorsi fine settimana, entra nel vivo il grande evento “Ortogiardinovino & Dispensa” che per tre giorni consecutivi animerà la frazione Motta di Costigliole d’Asti.

Si inizia venerdì 12 aprile alle 19.30 con l’apertura dello Stand Enogastronomico che propone il Gran Fritto Misto alla Piemontese (prenotazioni entro il 10 aprile ai numeri telefonici 331.3873243 – 334.9091320); la serata propone anche la musica danzante dell’orchestra spettacolo Galassi ad ingresso libero.

Sabato 13 aprile alle 15.30 è in programma lo spettacolo degli alunni dell’asilo infantile e della scuola primaria, mentre alle 19.30 riapre lo Stand Enogastronomico che stavolta propone Rane Fritte e Gnocchi alla Mottese; serata danzante ad ingresso libero con l’orchestra Matteo Bensi.

Domenica 14 aprile, dalle 9 alle 19, si svolge la Rassegna Florovivaistica, dell’Artigianato Artistico e delle Eccellenze dell’Agroalimentare, con l’animazione del Gruppo Storico “Asinari” di Costigliole d’Asti. Alle 10 è prevista l’esibizione degli sbandieratori e dei musici “Gli Alfieri”, seguirà “Memorie di una frazione contadina”: proiezioni di fotografie e filmati storici nella vecchia chiesetta.

Dalle 12 alle 14 possibilità di pranzare allo Stand Enogastromico con le diverse specialità culinarie e con la musica di Enzo e Massimo e Sonia De Castelli. Alle 14.30 ci sarà l’esibizione del Complesso Bandistico Costigliolese e alle ore 15.30 la “Sfilata di Moda e Bouquets” presentata da Sonia De Castelli. Alle 16 “Mani in Pasta” con lo chef Diego Bongiovanni e alle 17.30, in chiusura dell’evento, “Aperiflower”: aperitivo in piazzetta, cocktail e dj Set con NCL voice of HARRY B.

Info: www.prolocomotta.it, tel. 334.9091320.

ortogiardinovino e dispensa