A Fubine un convegno sul turismo organizzato dal G.A.L. Basso Monferrato Astigiano

Sabato 4 maggio, alle ore 16.00, il G.A.L. Basso Monferrato Astigiano organizza il Convegno “Avvio e consolidamento delle imprese operanti nel settore turistico: riflessioni, testimonianze, prospettive”, a Fubine presso la Chiesa del Ponte (ex Chiesa dei Battuti, Via P. Longo).

Il Convegno si inserisce fra le attività del Piano di Sviluppo Locale “Scoprire, Amare, Vivere Il Monferrato” presentato dal G.A.L. BMA in attuazione del PSR 2014/2020 CLLD LEADER.

L’iniziativa si propone di fornire aggiornamenti sull’attuazione del Programma Leader 2014/2020, sui bandi chiusi e su quelli che saranno aperti a breve, specie per gli Enti Pubblici, ma anche sul Programma MiP (Mettersi in proprio) e sulle Misure di sostegno finanziario alle imprese.
Inoltre verrà dato spazio alle testimonianze di alcuni beneficiari dei Bandi presentati dal G.A.L. BMA.

Sono interessati a partecipare i beneficiari dei Bandi già chiusi, imprenditori, gli Enti pubblici e in genere operatori del settore del turismo rurale.

Di seguito il programma:
Ore 16.00 – Saluto del Presidente del G.A.L. Basso Monferrato Astigiano
Ore 16.10 – Saluto delle autorità presenti
Ore 16.20 – “Stato dell’attuazione del PSL: risultati e prospettive con particolare riferimento ai bandi rivolti agli Enti pubblici”
Ore 16.30 – “Aggiornamenti sul programma MIP e delle Misure di sostegno finanziario alle imprese” Dott.ssa Susanna Barreca: Esperta in sostegno all’Imprenditoria anche cooperativistica
Ore 17.00 – Testimonianze di beneficiari dei Bandi G.A.L.